Open Letter

Open Letter

Open Letter

Lettera del CEO

Settembre 2025

Attraverso internet è semplice trovare un qualsiasi curriculum vitae e per questo motivo non inserirò qui il mio.

Vorrei invece soffermarmi sui motivi che mi hanno spinto ad essere promotore di “Sfera” che mette a disposizione delle imprese una squadra di professionisti conosciuti e riconosciuti da quella esperienza lavorativa che ho affrontato in tanti anni di lavoro in posizioni di responsabilità.

Sfera, un’unica squadra dove l’avvocato, il commercialista, il consulente del lavoro e il consulente finanziario si troveranno in un contesto unitario.

In Sfera troviamo la migliore soluzione sotto ogni profilo.

Perché ho fatto la scelta di costituire una società di servizi alle imprese con questo gruppo di professionisti?

Nella mia carriera sono stato assistito da tanti professionisti: commercialisti, avvocati, consulenti del lavoro, consulenti finanziari, responsabili amministrativi, finanziari ed esperti di controllo di gestione, società di revisione e broker assicurativi. Insomma, mi sono trovato talvolta a dover facilitare il dialogo tra le più svariate figure e a sbrogliare problemi che, da cliente / manager non mi competevano per raggiungere un risultato che fosse condiviso.

La prevenzione è l’elemento che mi ha dato quella necessaria forza che un manager o un imprenditore ha necessità di avere per affrontare un qualsiasi progetto o un’articolata vicenda.

Nella mia esperienza ho compreso che, prima di intraprendere un percorso, anche se apparentemente semplice o scontato, è necessario riflettere in maniera approfondita e rivolgersi ai professionisti e agli esperti per pianificare strategie, tutele e agire.

Purtroppo, le grandi strutture organizzate non sono state sempre sintomo di efficienza per il continuo avvicendamento delle figure professionali che assistono il cliente: profili senior, junior, praticanti, creano un sovraffollamento, una abbondanza eccessiva e inutile che ha spesso rallentato i percorsi strategici o di difesa e prevenzione.

Per questo ho deciso di scegliere quei professionisti che con me, attraverso un grande lavoro di squadra, vivono in prima persona realtà e situazioni che si sono presentate e che abbiamo portato a termine con successo.

Questa è Sfera, somma di professionalità, fusione di personalità capaci di fare squadra.

Michele Canditone